• Home
  • Risorse
  • Condivisioni

L'ultima parola detta

UIkit

Sono circa 7 mesi che la mamma non pronuncia più parole comprensibili. Ebbene l'ultima parola che ha pronunciato in maniera molto chiara e in un contesto che lo richiedeva è stata la parola "GRAZIE".

Continue Reading

Pannoloni traverse e piaghe

UIkit

Per alcuni anni abbiamo usato per il contenimento delle feci i pannoloni a mutandina con elastico forniti periodicamente dal servizio di assistenza domiciliare della AUSL. Considerando che la mamma e cateterizzata per le urine, l'uso dei pannoloni ha sempre risolto in maniera egregia il resto dei problemi legati all'assoluta immobilità.

Continue Reading

Gli anelli pericolosi e gli orecchini fastidiosi

UIkit

Quando il familiare malato è anche allettato è consigliabile togliere tutti gli anelli e in particolare la fede per evitare la formazione di piaghe sotto al metallo e anche per evitare che in caso di gonfiore per stasi l'anello impedisca la circolazione con gli inconvenienti relativi.

Continue Reading

Medaglietta anti-smarrimento

UIkit

Nelle fasi iniziali della malattia la mamma era nel giardino come era suo solito per accudire al verde e raccolte le erbacce e le foglie si è portata ai bidoni dell'immondizia distanti 50 metri ma su una strada secondaria, noi ignari in casa.

Continue Reading

More Articles ...